METODO SCE - Medicina dello Stress ®

della Dott.ssa Maria Teresa Ventrella

 PRENOTA UN COLLOQUIO INFORMATIVO  TELEFONICO GRATUITO SUL METODO

mail  mtventrella@libero.it

Il Metodo SCE studia la struttura armonica umana nella sua fisiologia e nelle manifestazioni patologiche dando la possibilità di indagare sull’origine di disagi, malesseri, patologie o eventi fallimentari che si presentano nella nostra vita.

Il Metodo SCE è stato ideato ed elaborato mediante un percorso di studio e ricerca dalla dott.ssa Maria Teresa Ventrella, medico endocrinologo e studiosa di medicine antiche. La dott.ssa ha dedicato oltre 20 anni alla codifica di un linguaggio che permetta di comprendere i parametri della struttura armonica umana vista sia dal punto di vista scientifico che da quello delle medicine antiche, definendo i punti essenziali della fisiopatologia armonica e delle sue manifestazioni.

Secondo il linguaggio scientifico il Metodo SCE è Medicina dello Stress che si dedica allo studio delle reazioni di stress/adattamento. Nel linguaggio delle medicine antiche lo stesso metodo studia e definisce un Quadro Armonico che consente di dare risposte utilizzando vie che riuniscono le attuali conoscenze scientifiche in una Medicina Armonica.

 

Per la Medicina dello Stress vai al sito www.mtventrella.it  

 Attraverso il Metodo SCE si ha la possibilità di:

1. Definire e approfondire il quadro armonico personale

2. Affrontare un percorso specifico di revisione e trasformazione delle proprie abitudini attraverso la metodica della catarsi.

 

PER INFORMAZIONI SPECIFICHE INVIA UNA MAIL ALL'INDIRIZZO  mtventrella@libero.it oppure chiama il 3291066908

 

Curriculum dott.ssa Maria Teresa Ventrella

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, si specializza, nella stessa Università, in Endocrinologia e malattie del ricambio.
Dopo aver lavorato nella ricerca scientifica all’ Università “ La Sapienza ” di Roma, dal 1993 si occupa del Progetto S.C.E. (Stress, Comportamento e sistema Endocrino) che ha come scopo lo studio delle relazioni esistenti tra lo stato metabolico, le sindromi da adattamento (fase di stress) e la struttura psico - fisica umana. 
Direttore del Progetto ADM-STRESS, in collaborazione con l' Università "La Sapienza" di Roma dal 1999 al 2015.
Questo indirizzo di ricerca ha condotto alla creazione del Metodo SCE.
 
Il Metodo SCE è un sistema scientifico rivoluzionario che permette di valutare lo stato di stress di una persona e trovare la chiave per risolvere il problema, arrivando fino al nodo che lo ha generato.
Il Metodo è stato elaborato durante venti anni di studi e test; si basa su un approccio medico e scientifico, ma tiene conto della storia della persona, della sua emotività, del suo carattere e della sua genetica.